Home Servizi Report Roma al 6° posto come meta per lo shopping

Roma al 6° posto come meta per lo shopping

0

Con un aumento del 156% delle ricerche di “città dello shopping” e un aumento delle ricerche delle “migliori città dello shopping” (+22%)* negli ultimi 12 mesi, il turismo dello shopping sta rapidamente diventando una tendenza di viaggio popolare, ma quali sono le città da visitare assolutamente per gli amanti dello shopping?

I nuovi dati di Away Holidays hanno rivelato le 20 città migliori, con Roma che si è classificata come la sesta città al mondo per la migliore esperienza di shopping.

A Roma, ogni acquisto è come un viaggio nella storia, nell’arte e nello stile, il che la rende una destinazione ideale per gli amanti della moda e gli esploratori culturali.

Rinomata per la varietà dei suoi quartieri, Tokyo è in cima alla lista con oltre 270 centri commerciali e 467 negozi. Gli amanti dello shopping possono trovare di tutto, dai marchi di lusso a Ginza alla moda giovanile unica a Shibuya e Harajuku, godendo di ristoranti di livello mondiale e di esperienze uniche come l’impacchettamento tradizionale dei regali ai grandi magazzini Mitsukoshi.

Con 52 centri commerciali e 765 negozi, Londra offre di tutto, dalle boutique di lusso di Bond Street ai mercati eclettici di Camden e Borough. I punti di riferimento storici come Selfridges e Fortnum & Mason rendono lo shopping nella capitale del Regno Unito un mix di tradizione e alta moda.

Paradiso della cultura e dello shopping, Mumbai mescola centri commerciali di alto livello con vivaci mercati di strada; i visitatori possono barattare abiti e gioielli tradizionali con luoghi imperdibili come High Street Phoenix e il famoso Crawford Market.

Dubai è sinonimo di shopping di lusso. Con il centro commerciale più grande del mondo, The Dubai Mall, e il suo famoso Gold Souk, la città è un paradiso sia per gli acquirenti di fascia alta che per gli amanti dell’artigianato tradizionale mediorientale.

Combinando il fascino orientale con la convenienza occidentale, il Grand Bazaar di Istanbul e i moderni centri commerciali come Istinye Park offrono qualcosa per ogni tipo di acquirente, il tutto in una città ricca di storia.

Finalmente, Roma si è guadagnata il sesto posto tra le migliori città al mondo per lo shopping, fondendo il fascino secolare con il lusso moderno. Dalle boutique di alto livello lungo Via Condotti ai negozi di artigianato locale a Trastevere, Roma offre qualcosa per tutti gli amanti dello shopping. Le iconiche case di moda italiane come Gucci, Valentino e Fendi fanno sentire la loro presenza nel quartiere della moda della città, mentre i mercati all’aperto, come quello di Campo de’ Fiori, offrono un’esperienza più rustica con prodotti artigianali, cibi gourmet e souvenir unici.