Concerto del flautista Viktor Khotulev
Sabato 1° novembre alle ore 18:30, Casa Russa a Roma ospita il concerto del flautista Viktor Khotulev, membro dell’Orchestra Filarmonica Nazionale Russa diretta da Vladimir Spivakov e solista ospite dell’Orchestra da camera “Virtuosi di Mosca”.
Viktor Khotulev è vincitore di numerosi concorsi internazionali. Si esibisce sui diversi palcoscenici del mondo, partecipa a festival musicali come solista, in orchestre sinfoniche e da camera, lavora come insegnante. Tiene regolarmente masterclass in diverse città della Russia, è membro di giuria in numerosi concorsi nazionali e internazionali.
Il concerto a Casa Russa a Roma aggiungerà nuovi colori all’interpretazione di musica classica: dalla lirica “Aria di Lenskij” dall’opera “Eugenio Onegin” di Čajkovskij alla virtuosa Tarantella di Saint-Saëns. In programma della serata brani di Dmitri Šostakovič, Sergej Rachmaninov, Aleksandr Aljabyev e altri compositori. Viktor Khotulev suona un flauto d’argento fatto a mano dal maestro giapponese Kanichi Nagahara.
Al concerto partecipano Natalia Pogosyan (pianoforte), Margarita Zimarina (clarinetto) e Aleksandr Khotulev (clarinetto).
Obbligatoria la prenotazione cliccando QUI
