Cosa fare a Roma il weekend del 20 e 21 aprile 2024? Ecco qui alcuni suggerimenti:
Festa Argentina: dopo la giornata dedicata all’Africa e alla Grecia dei weekend scorsi, allo Snodo Mandrione torna la III edizione della Festa Argentina. Domenica 21 aprile dalle 12.00 alle 21.00 sarà possibile degustare il cibo tipico, ascoltare la musica e vivere il folklore del meraviglioso paese sudamericano. Che aspetti? Sarà un’occasione unica per immergersi nella cultura argentina, senza lasciare Roma.
Ingresso gratuito con offerta libera.
Music Day: in occasione della giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi e amanti del vinile, il 20 e il 21 aprile 2024 si tiene a Roma il Music Day, una giornata dedicata alla storia della musica dagli anni ’50 ad oggi. In questa edizione, fra gli altri saranno presenti, Piotta, Tullio De Piscopo, Guido & Maurizio De Angelis, Giampiero Ingrassia, Massimo Vanni, Giuseppe Pambieri, etc.
Ingresse gratuito.
Festival delle Scienze 2024: questo weekend sarà l’ultima occasione per partecipare al Festival delle Scienze 2024 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. L’edizione di quest’anno è “Errori e meraviglie“. Dal sistema geocentrico alle errate convinzioni di Guglielmo Marconi sulla propagazione delle onde elettromagnetiche, fino alla Galleria degli Errori di Enzo Ferrari, l’errore è un alleato fondamentale nei processi di conoscenza, di innovazione e di apprendimento.
Una movida Bárbara di Ouka Leele: questa settimana è stata inaugurata la mostra personale di Ouaka Leele, la celebre fotografa spagnola. L’iniziativa, presso Museo di Roma in Trastevere, propone l’esposizione non solo delle fotografie dell’artista, ma anche parte della produzione pittorica, come le serie Floreale e El Cantar de los Cantares.
Biglietto intero 12 euro; ingresso gratuito per i possessori di MIC card.
Villaggio della Terra: sapevi che il 22 aprile si festeggia la Giornata della Terra, conosciuta in inglese come Earth Day? Dal 18 al 21 aprile 2024 a Roma ci sarà il Villaggio per la Terra con concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali presso il Galappatoio e la Terrazza del Pincio di Villa Borghese.
Le attività sono gratuite e saranno disponibili dalle 9.00 alle 19.00.
Non dimenticare che domenica 21 aprile si celebra il compleanno della Città Eterna, conosciuto come Natale di Roma. La leggenda narra che il 21 aprile 753 A.C Romolo fondò la città. In occasione dell’evento, tanti sono gli eventi che sono stati organizzati nella città: dagli spettacoli dei gladiatori e rievocazioni storiche del Gruppo Storico Romano alla riapertura del Roseto comunale. Per scoprire di più sugli eventi organizzati per il 2777esimo compleanno di Roma, clicca QUI.
Buon weekend!