lunedì, 23 Giugno, 2025
HomeSenza categoriaNotizieL'estate romana "Lungo il Tevere"

L’estate romana “Lungo il Tevere”

Articolo precedente
Articolo successivo

Sabato 8 giugno si apre il sipario sulla 22esima edizione di “Lungo il Tevere… Roma”, manifestazione simbolo delle estati romane, che si svolge da Ponte Sublicio a Ponte Sisto e che è un salotto molto amato e frequentato dai romani, estate dopo estate.

Con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, torna l’opportunità di passeggiare lungo il Tevere, tra mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali, presentazioni di libri, teatro e concerti. Una manifestazione ormai storica che si affaccia sul Tevere con sullo sfondo l’isola Tiberina e si arricchisce con il “Salotto Tevere”, posizionato sotto Ponte Cestio, con il suo calendario che accompagnerà cittadini e turisti per tutta la stagione estiva.

Ogni giorno a Salotto Tevere si susseguiranno due momenti culturali: dalle 19.30 alle 21.45 presentazioni di libri, premiazioni e kermesse a cui parteciperanno istituzioni, associazioni culturali del territorio, editori e autori e dalle 21,45 fino alle 24 (circa) concerti musicali, esibizioni teatrali e musicali e tanto altri.

Sabato 8 giugno la manifestazione aprirà con il Premio Amici di Alberto Sordi e martedì 11 giugno andrà in scena uno spettacolo teatrale a cura di Silvia Merola. Poi sarà la volta di ‘Straniero tra le stelle’, il libro di Danilo Ciotti, sul palco mercoledì 12, il manager nel mondo della musica leggera. Mentre il vero galà di apertura ci sarà venerdì 14 giugno, preceduto il 13 da un incontro che offrirà l’opportunità di immergersi in racconti storici sconfinanti nei miti e testimoniati dall’archeologia.

Tra i molti appuntamenti calendarizzati solo nelle prime due settimane, domenica 16 Gladys in concerto, mercoledì 19 Vittorio Lombardi presenta “Salotto Giallorosso” con la partecipazione di Gabriele Marconi, domenica 23 Tiziana Raciti, nell’ambito del premio Caruso. Il Gran galà del Premio Eleonora Lavore 2024, presentato da Angelo Martini sarà l’evento di sabato 22. A giugno ci sarà l’evento di premiazione dei migliori prodotti gastronomici Made in Italy e in particolare di Roma e del Lazio.

Come ad ogni edizione, gli eventi in programma saranno affiancati da stand di artigianato, oggettistica, antiquariato e curiosità, insieme a numerosi punti di ristoro, a disposizione dei visitatori.

Keep exploring...

Ambasciate presso la Santa Sede

Roma - Ambasciate Presso la Santa Sede La maggior parte delle missioni si localizza in prossimità della Città del Vaticano e del Centro Storico, tranne...

Competitive Cities In The Global Economy – OECD Territorial Reviews

Delinea i trend, i fattori di crescita e competitività e le sfide per i policy-maker all’interno dell’UE. Roma si classifica al 41° posto per...

Places to travel

Related Articles

Passeggiate serali ai Fori

Con l’arrivo della bella stagione, riparte uno degli appuntamenti estivi più attesi da romani...

Festival delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma

Dal 28 maggio al 24 agosto, il Macro ospita la terza edizione del Festival...

Apertura bando! Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2025

Ambasciata del Canada, Roma – giugno 2025 – In un contesto globale in continua evoluzione, dove la...

Due spettacoli a cura del Centro di Audiofonologopedia

Il Centro di Audiofonologopedia di Roma è lieto di presentare gli spettacoli La torta...

Presentazione della compagna “A volte la disabilità è l’ultimo dei miei problemi”

Fuori dagli stereotipi dei “bambini speciali”, una campagna originale, forte, anche eccessiva sceglie di...

Presentazione dell’opera di Lorenzo Quinn – URANIA’S PASSION

L’opera "Urania's Passion" ha al centro del concept Urania, la musa greca dell’astronomia e...

LA NOTTE DEI MUSEI

In concomitanza con la Nuit Européenne Des Musées, sabato 17 maggio si svolgerà la quindicesima edizione della Notte dei...

Mattarella riceve le lettere credenziali di 3 nuovi ambasciatori

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale, in separate...