Segnaliamo alcuni convegni che si terranno nei prossimi giorni alla Sapienza e che vedranno intervenire alcuni esperti di politica internazionale, diritto e altre materie affini.
Venerdì 21 marzo, ore 12.00, Facoltà di Scienze Politiche, Aula XIII
“La politica dell’abbondanza. Cibo, sicurezza alimentare e relazioni internazionali” – Incontro con i proff. Marco Clementi (Univ. Pavia) e Ruth Hanau Santini (Univ. Napoli “L’Orientale) Gianluca Senatore (Sapienza Univ. Roma)
Venerdì 21 marzo, ore 16.00, Facoltà di Scienze Politiche, Aula B
“Il ruolo della comunità internazionale a sostegno della stabilizzazione della Libia” – Incontro con il Min. Plen. Maurizio Greganti (MAECI) e il prof. Karim Mezran (Atlantic Council)
Lunedì 24 marzo, ore 16.00, Facoltà di Scienze Politiche, Sala Lauree
“Europa e Ucraina. Destini Incrociati” – Incontro con i proff. Vittorio Emanuele Parsi (Univ. Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e Gabriele Natalizia (Sapienza Univ. Roma)
Mercoledì 26 marzo, ore 10.00, Dipartimento di Scienze Politiche, Aula Studio 2 (secondo piano)
“Il suicidio della pace. Perchè l’ordine internazionale liberale ha fallito” – Incontro con i proff. Alessandro Colombo (Univ. Milano “La Statale”) e Gabriele Natalizia (Sapienza Univ. Roma)
Mercoledì 26 marzo, ore 16.00, Dipartimento di Scienze Politiche, Aula C (secondo piano)
“L’Europa nel declino dell’ordine internazionale liberale. Ritorno alla competizione tra grandi potenze” – Incontro con i proff. Alessandro Colombo (Univ. Milano “La Statale”) e Gabriele Natalizia (Sapienza Univ. Roma) e Francesco Diella (istiuto internazionale di diritto umanitario di Sanremo)
Lunedì 31 marzo, ore 17.00, Facoltà di Scienze Politiche, Sala Lauree
“L’Italia e gli Stati Uniti dopo le presidenziali del 5 novembre 2024” – Incontro con la Cons Amb. Letizia Santangelo (MAECI), la DIr. Flavia Giacobbe (Formiche / AirPress) e il Dott. Giuseppe Sarcina (Corriere della Sera)





