Home Eventi Convegni Tōkyō-Roma. Parole in Transito

Tōkyō-Roma. Parole in Transito

Sabato 7 dicembre 2024 a Roma, alle ore 15.00, nell’ambito della manifestazione “Più libri Più liberi” in Sala Cepell, presso il Centro Congressi La Nuvola, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione del Premio letterario “Tōkyō-Roma. Parole in Transito”; giunto alla sua terza edizione.

Saranno presenti i vincitori per l’anno 2024 del Premio, l’autore del romanzo “Dendera” edito da Rizzoli, Satō Yūya e il traduttore Bruno Forzan. Intervengono all’evento la Madrina del Premio, la Sottosegretaria agli Affari Esteri Maria Tripodi, l’Ambasciatore Umberto Vattani, l’Ambasciatore del Giappone in Italia Suzuki Satoshi e Stefania Viti del Commissariato Generale per l’Italia all’Expo 2025 Osaka. Modera Nicola Genga, del Centro per il Libro e la Lettura.

La stessa mattina di sabato 7 dicembre sempre a Roma, alle ore 10.30,  il traduttore Bruno Forzan e lo scrittore Satō Yūya presenzieranno ad un incontro aperto al pubblico, previa prenotazione, presso l’Istituto Giapponese di Cultura in Via Gramsci 74, alla presenza del Direttore Junichi Shimizu, del Presidente della Fondazione Umberto Vattani e del regista e scrittore Enrico Vanzina. Modera la giornalista Fabiola Palmeri.

Data

07 Dic 2024
Terminato!

Ora

15:30

Location

La Nuvola
Viale Asia, 40 /44, 00144 Roma RM
Categoria

Organizzatore

Fondazione Italia-Giappone