
RAGAZZI, ARTE E CULINARIA
Un libro unico nel suo genere, in cui l’arte è declinata per gli occhi, per le orecchie e per il palato.
Il prossimo 10 aprile alle ore 19.00, il Forum Austriaco di Cultura Roma presenta RAGAZZI, ARTE E CULINARIA, il ricettario d’autore nato da un’idea di Hermann Rogger, realizzato grazie a un impegno benefico e generoso, animato da un sincero sentimento di amicizia che si percepisce leggendo il libro.
Sì perché, oltre alle ricette – rigorosamente vegetariane e vegane – ideate da chef professionisti insieme ai bambini, il libro è impreziosito dalle immagini dei dipinti di Rudolf Draheim, create appositamente per la pubblicazione. Il pittore tedesco, che da anni segue una dieta vegana, ha presentato le proprie opere in diverse classi, ispirando così i ragazzi per i propri componimenti poetici che fanno riflettere su valori fondamentali come la consapevolezza, la gratitudine, il rispetto, l’amicizia.
Amicizia che risuona nello scopo benefico del ricettario, il cui ricavato viene devoluto a “Kinderhilfe Potsdam e.V.”, che si impegna per garantire ai bambini di famiglie svantaggiate un pasto caldo dopo scuola.
Fra i cinque cuochi coinvolti figurano anche lo chef stellato Paul Ivic (miglior cuoco vegetariano europeo) e Hanspeter Sinner
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti: events.rom-kf@bmeia.gv.at
Ingresso consentito dalle ore 18.30-19.00