Home Eventi Spettacoli Doppio evento all’arena di Piazza Vittorio!

Doppio evento all’arena di Piazza Vittorio!

Mercoledì 24 luglio doppio evento all’arena di Piazza Vittorio! Prima della proiezione serale di The old oak di Ken Loach avrà luogo uno spettacolo di danza che celebra i 140 anni di relazioni bilaterali Italia/Corea del Sud. Un’occasione per esplorare il linguaggio espressivo di due coreografe, dieci danzatori e due strutture: l’italiana GDOUDA/Gruppo Danza Oggi e la coreana Mut Dance.

Il Progetto

È nel DNA degli artisti la ‘mobilità’, un bisogno di confronto e condivisione con ‘l’altro’, lontano, diverso. Più è difficile la comunicazione, più grande l’urgenza di ‘comprendersi’ intuirsi’ scambiare ‘cultura’, prospettive: tracciare il ponte di dialogo che diventa crescita umana e professionale e ricchezza interna al ritorno

Questo il senso del progetto estero del Gruppo Danza Oggi che di ritorno dalla Corea del Sud, dopo l’invito al prestigioso Festival BIPAF di Busan e l’INTERACTION con la Coreana Mut Dance a Seul dei suoi artisti GDO/UDA Company,  porta in Italia la Compagnia Mut Dance dando vita ad un progetto ‘bilaterale’, come sono le relazioni che legano Italia e Corea del Sud, che nel 2024 celebrano i 140 anni di bilateralità.

In Italia la Compagnia Mut Dance è stata al Centro Nazionale di Produzione della Danza di Bari ospite del Gruppo Danza Oggi grazie al partner Res Extensa/Porta D’Oriente ed ora arriva a Roma nella bellissima Piazza Vittorio Emanuele II in una eccezionale collaborazione con ANEC  Lazio nell’ambito della Manifestazione ‘ Notti di Cinema a Piazza Vittorio, insieme alla Compagnia GDO/UDA che porterà la sua effervescente creatività italiana firmata Ilenja Rossi sulle note di Rossini e Danza Urban con il debutto di Rossini vs Back.

La Compagnia MUT – https://en.mutdance.com/

Data

24 Lug 2024
Terminato!

Ora

20:00

Location

Piazza Vittorio
Categoria