Ciclo di conferenze su – Dezinformacija e misure attive: le narrazioni strategiche filo-cremlino in Italia
L’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici organizza un ciclo di tre conferenze sul tema “Dezinformacija e misure attive: le narrazioni strategiche filo-Cremlino in Italia”, che si svolgeranno nel periodo gennaio-marzo 2023.
- La prima conferenza , “Dezinformacija e misure attive: Le narrazioni strategiche filo-Cremlino in Italia sulla guerra in Ucraina”, si svolgerà il 26 gennaio 2023 (ore 16-20) presso la Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università, 20 – Roma).
Intervengono alla prima conferenza: Alessandro Vitale (Università di Milano); Massimiliano Di Pasquale (Ricercatore Associato e Responsabile dell’Osservatorio Ucraina dell’Istituto G. Germani); Aldo Torchiaro (Il Riformista); Maurizio Stefanini (giornalista free-lance); Luigi Sergio Germani (Direttore dell’Istituto G. Germani), e altri esperti. Modera: Nona Mikhelidze (Istituto Affari Internazionali).
La seconda conferenza, “Dezinformacija e Misure Attive: Le narrazioni strategiche filo-Cremlino in Italia sulla NATO, le politiche estere e di sicurezza dell’Occidente, e i rischi di guerra nucleare”, si svolgerà il 27 febbraio 2023 (ore 16-20) presso la Casa dell’Aviatore.
La terza conferenza, “Dezinformacija e misure attive: le narrazioni strategiche filo-Cremlino in Italia sulla democrazia liberale e la decadenza delle società occidentali”, si svolgerà il 28 marzo 2023 (ore 16-20) presso la Casa dell’Aviatore.
Per partecipare in presenza a una o più conferenze si prega cortesemente di contattare: fondazionegermani@gmail.com , indicando nome, cognome e qualifica.