Cavalli a Roma
Torna in scena al Circo Massimo “Cavalli e Roma”, lo show equestre sarà in scena venerdì 30 e sabato 31 agosto e accenderà le notti romane del Longines Global Champions Tour di Roma.
Nell’ambito del prestigioso circuito internazionale di salto ostacoli in programma dal 30 agosto al 1 settembre, il Circo Massimo sarà teatro di una nuova edizione dell’ormai tradizionale appuntamento serale al Palatino che quest’anno si intitolerà “Liberi nel cuore degli uomini”, spettacolo curato da Sabina Domanico, Serena Veri e Alessandro Volpi con la regia di Umberto Scotti. La rappresentazione equestre vuole essere omaggio alla libertà in tutte le sue forme, raccontata attraverso l’eleganza e la potenza dei cavalli combinata con l’arte del teatro equestre.
Oltre 80 i cavalli in scena, otto quadri viventi, ognuno dei quali con un riferimento al concetto di libertà nei suoi diversi significati. “La vera libertà è quella dello spirito – spiega Umberto Scotti – Seppur stretti nelle regole della convivenza, i cavalli continuano a galoppare liberi e leggeri nel cuore di tutti gli uomini”. Le musiche di Marzia Garrani e le immagini di Alberto Natale accompagneranno tra luci e colori le evoluzioni dei cavalli e dei loro cavalieri.