Balance of Power di Parsons Dance
Dal 14 al 17 novembre il ritorno della Parsons Dance al Teatro Olimpico per la stagione dell’Accademia Filarmonica Romana con il nuovo tour Balance of Power. Fra storiche coreografie e due anteprime europee inspirate al jazz di Miles Davis e all’elettronica sperimentale dei Son Lux, una delle quali vedrà come protagonista Elena D’Amario come “Special guest”.
Balance of Power – tour 2024 include sei pezzi coreografici – amati classici del repertorio di Parsons Dance e due novità – in un mix che valorizza l’intera compagnia e i suoi singoli elementi. Al centro del programma saranno infatti presentati, per la prima volta in Europa, due nuove produzioni del 2024: The Shape of Us e Juke.
Fondata nel 1985 dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons e del lighting designer Howell Binkley, Parsons Dance è una tra le poche compagnie che, oltre a essersi affermate sulla scena internazionale, è riuscita a lasciare un segno nell’immaginario contemporaneo e a creare coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale. Una danza che è forza dirompente, arte carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso. Solare, emozionante, divertente.