Venerdì 15 e sabato 16 Novembre due nuovi concerti organizzati dall’associazione The Arts Crossroad. La prima serata vedrà esibirsi il quartetto di chitarre Guitalian Quartet formato da Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi, Adriano Walter Rullo e Guido Fichtner. Questo raro ensemble di quattro chitarre presenterà il loro ultimo progetto discografico, dal nome Latin Landscape, dove i ritmi e le sonorità del Sud America sono esplorate in modo nuovo e creativo attraverso l’insolita unione musicale di quattro chitarre. Latin Landscape è un viaggio in musica coinvolgente e piacevole in cui si ritrova la carica della musica brasiliana, la passione travolgente dal tango argentino e tutto il sentimento della musica messicana.
La sera successiva a suonare invece sarà Americas Trio formato da Giovanna D’Amato al violoncello, Gian Vito Pulzone e Oscar Bellomo alle chitarre. Passioni ribelli è il titolo dato al loro concerto, il loro programma musicale mescola stili e culture musicali dell’America del Sud e del Nord, tra cui Astor Piazzolla, Pat Metheny, Egberto Gismonti e molti altri artisti noti e di riferimento per chi ama la musica e le melodie sofisticate e passionali. Ascoltare Americas Trio consente di vivere un’esperienza in musica nella quale il pubblico si ritrova piacevolmente avvolto dall’armonia che il trio genera suonando. Entrambi i concerti si terranno presso la chiesa scozzese di St. Andrew, situata nella centralissima via XX Settembre e facilmente raggiungibile a piedi e con i mezzi. Questi due concerti sono organizzati da The Arts Crossroad, associazione di promozione sociale nata per diffondere la passione per la musica e dar vita a progetti in cui arte, musica e cultura possono ritrovarsi e così coinvolgere le persone.
La Presidente dell’associazione, Chieko Hata, con soddisfazione sottolinea che: “nonostante le difficoltà che ci sono nell’organizzare i concerti e promuovere le iniziative per la musica, sono stata molto contenta dei tre concerti di apertura che hanno avuto come protagonisti: Luisa Sello & Bruno Canino, Duo Maclé e La Rimembranza. Sono stati dei concerti brillanti, con musicisti di fama internazionale ed è stata una grande soddisfazione avere Bruno Canino, una vera leggenda della musica da camera, suonare per questa iniziativa. Per i prossimi due concerti allo stesso modo ci sono dei musicisti preparatissimi, che amano la musica e la chitarra sarà protagonista di eccellenza. Essendo io stessa chitarrista, sono molto felice di aver invitato il Guitalian Quartet, che in questo concerto presenterà il loro nuovo progetto discografico. Molto particolare sarà anche il concerto di Americas Trio, il loro programma porterà l’ascoltatore ad un viaggio in musica tra le due Americhe“. Due serate di musica da non perdere per chi ama la musica.
Per ascoltare l’intervista ai musicisti cliccate QUI.