Otto giorni di live, lezioni-concerto, una masterclass e un concerto itinerante, visite guidate e racconti di storia. Un dialogo ininterrotto tra musica, storia e natura in un paesaggio unico al mondo per scoprire o riscoprire i tesori del Parco dell’Appia Antica. Roma Unplugged Festival torna per la sua terza edizione da sabato 6 a domenica 14 luglio e porta sul palco le voci più interessanti del jazz (e non solo) accendendo i riflettori sull’incomparabile patrimonio storico e archeologico di Roma.
L’IILA e le Ambasciate del Brasile e di Cuba in Italia patrocinano i concerti dei due artisti latinoamericani in programma:
Martedì 9 luglio sale sul palco Adriana Calcanhotto (due Latin Grammy Awards conquistati), tra le grandi protagoniste della canzone brasiliana, con il progetto “Errante Tour”.
Venerdì 12 luglio verrà presentato “Mater”, il nuovo progetto della cantante italiana Maria Pia De Vito, del pianista cubano Omar Sosa e del musicista indiano Trilok Gortu. I tre straordinari interpreti di questo concerto transculturale attraversano l’India, Cuba e il Mediterraneo, collegandosi al filo rosso che unisce le diverse civiltà alle origini del mondo, ovvero il culto della Dea Madre.