Weekend in Rome – 15 e 16 giugno

Cosa fare a Roma il weekend del 15 e del 16 giugno? Ecco qui alcuni suggerimenti:

Concerto Prima Festa: il 16 giugno all’Ippodromo delle Capannelle si terrà “La Prima Festa”, un evento dedicato ai più giovani, promosso da Roma Capitale, insieme a Otrlive e a Rock in Roma. Il concerto aprirà il sipario su un progetto più ampio che prevede un concorso per scuole e studenti universitari per immaginare con i giovani la Roma di domani. Direttore artistico e headliner della serata sarà il produttore romano Carl Brave, che chiuderà l’evento con un suo live. Ci saranno Noemi, Ditonellapiaga, Lil Jolie, Caffellatte, Shama24k, Piccolo Principe e tanti altri.
Ingresso gratuito, su prenotazione.

Festa della Danza: domenica 16 giugno sarà l’ultimo giorno dell’iniziativa Corpo Libero- La Festa della Danza, la manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Sulla scia del successo dello scorso anno, l’edizione 2024 punterà su una formula di festa diffusa e inclusiva, che sappia accogliere il pubblico di tutte le età e tipologiein tutti e 15 i Municipi cittadini e nei 29 spazi pubblici coinvolti.
Ingresso gratuito.

Pigneto Film Festival: torna al Pigneto, la manifestazione cinematografica organizzata e prodotta da Preneste Pop e organizzata da Waldo Event, il Pigneto Film Festival. Da sabato 15 giugno fino al 22 giugno, tutti gli appassionati di cinema nel quartiere più indie della Capitale. Sabato e domenica tanti i film da vedere, scopri di più QUI.
Ingresso gratuito.

Artisti per Gaza: presso la Città dell’Altra Economia, domenica 16 giugno si terrà l’incontro a carattere culturale e solidale “Artisti per Gaza“. Sarà una serata per solidarizzare con la tragedia che si sta vivendo nella Striscia di Gaza.
Ingresso gratuito.

Festival Cinema d’Idea: dal 16 al 21 giugno 2024 si terrà presso lo Spazio Scena l’ottava edizione del Festival Cinema d’IDEA – International Women’s Film Festival. La manifestazione è dedicata al cinema delle donne diretta da Patrizia Fregonese de Filippo, che quest’anno avrà come madrina l’attrice Romina Caruana.

Buon weekend!