Cosa fare a Roma il weekend del 25 e 26 maggio? Ecco qui alcuni suggerimenti:
–Japan Days: il 25 e il 26 maggio tornano negli spazi del PratiBus District i Japan Days. Per l’evento saranno presenti oltre 100 espositori, spettacoli, laboratori, workshop e dimostrazioni di arti marziali per vivere un’esperienza unica interamente dedicata al Giappone. I visitatori potranno entrare nel colorato mondo della cultura anime, scoprire bonsai, kimono, la calligrafia giapponese e partecipare a tantissimi altri eventi.
Biglietto d’ingresso 5 euro.
–ARF! Festival del Fumetto: torna a Roma la decima edizione di ARF! Festival del Fumetto, la mostra che celebra il talento di Silvio Camboni dalle sue storie per il Topolino settimanale ai due splendidi volumi Mickey e l’Oceano Perduto e Mickey e la Terra degli Antichi di quella incredibile collana francese Disney/Glénat su cui ARF! aveva già puntato i propri riflettori con l’esposizione Mickey by Glénat del 2018.
–Piazza di Siena: fino a domenica 26 maggio si terrà nella suggestiva Villa Borghese di Roma il 91° Concorso Ippico Internazionale di Roma (CSIO). L’evento di quattro giornate mette in mostra l’intenso agonismo delle migliori combinazioni di cavalli e cavalieri del circuito del salto ostacoli.
Ingresso libero.
–Festival dell’Arte a Monteverde: sabato 25 e domenica 26 maggio saranno celebrati i 10 anni di apertura del Teatro Villa Pamphilj con la Festa dell’Arte di Monteverde. Per l’occasione, saranno presenti artisti, tecnici, professionisti e cittadini di ogni età che hanno condiviso in questi anni il progetto culturale e ambizioso del Teatro. In programma anche diverse attività per i più piccoli come il Sing-a-long con Diego Di Vella e Lucia O’Farrell e il laboratorio di pittura di Lorenzo Terranera.
Ingresso libero.
–Planetario di Roma festeggia i suoi 20 anni: esattamente vent’anni fa, il 26 maggio 2004, presso il Museo della Civiltà Romana all’EUR, veniva inaugurato il Planetario di Roma. Per celebrare quest’anniversario, sabato 25 e domenica 26 maggio il Planetario ha organizzato due giornate a ingresso gratuito con attività speciali per il pubblico. Tra queste, domenica 26 maggio si terrà lo spettacolo “Una dorata cupola di stelle“, “Album di compleanno” a cura di Stefano Giovanardi e, infine, con Gianluca Masi si ripercorrerà la scoperta dell’asteroide Romaplanetario.
Ingresso libero.
Non dimenticare che questo sarà il primo weekend in cui torna il Viaggio nel Foro di Cesare. Romani e turisti potranno godere di un appassionante spettacolo multimediale che racconta e fa rivivere la scenografica area archeologica. La rappresentazione emozionante e ricca di informazioni, accompagnate dalla voce narrante di Piero Angela. Il corso itinerante suddiviso in quattro tappe durerà complessivamente circa 50 minuti, disponibile in 8 lingue.
Buon weekend!