Cosa fare a Roma il weekend del 11 e 12 maggio? Ecco qui alcuni suggerimenti:
–Expodemic: questa settimana è iniziata Expodemic, la seconda edizione del Festival delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma, che a partire dal Palazzo Esposizioni Roma si diffonde nel tessuto della città. Il festival che si snoderà tra le varie accademie e il Palazzo delle Esposizioni si svolgerà dal 7 maggio al 25 agosto. La mostra è arricchita anche da un programma pubblico di incontri, performance e proiezioni ospitato a Palazzo Esposizioni e dalle numerose mostre ed eventi organizzati nelle Accademie e Istituti di Cultura.
–Internazionali di Tennis: fino al 19 maggio, la Capitale ospita il consueto appuntamento delle Internazionali di Tennis con uno dei Master 1000 più importanti del circuito ATP. Peccato per l’assenza annunciata di Jannik Sinner, idolo del tennis nostrano.
–Race for the Cure: la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, la Race for the Cure quest’anno celebra a Roma la sua 25a edizione nella splendida cornice del Circo Massimo. Il villaggio sarà aperto da giovedì 9 a domenica 12 maggio con tante iniziative gratuite di salute, sport, benessere.
–World Press Photo 2024: dal 9 maggio al 9 giugno 2024 arriva a Palazzo delle Esposizioni la mostra World Press Photo 2024. Presenterà le migliori e più importanti fotografie documentarie e di fotogiornalismo di tutto il mondo, selezionate da una giuria indipendente. Per la sua 67a edizione, il concorso ha visto la partecipazione di 3.851 fotografi di 130 Paesi con 61.062 fotografie e contributi open format.
–La Dea Roma di Pietro Tenerani: questo weekend sarà l’ultimo per poter ammirare gratuitamente la sala Santa Rita dell’edificio barocco che per l’occasione ospiterà l’erma della Dea Roma, opera in gesso parte della collezione del Museo di Roma realizzata dal grande scultore ottocentesco Pietro Tenerani.
Domenica 12 maggio sarà la Festa della Mamma! Per quest’occasione, dalle 10 alle 19 di domenica 12 maggio sono previste visite guidate e laboratori interattivi presso la Casa delle Farfalle (Via Annia Regilla 245).
Buon weekend!