Inside di Dimitris Papaioannou
Dal 14 al 16 aprile presso la Nuvola dell’EUR verrà aperta al pubblico un’installazione video-performativa INSIDE di Dimitris Papaioannou, un visionario regista e visual artist tra i più importanti al mondo. L’evento è stato organizzto insieme a EUR SpA e Teatro dell’Opera di Roma in coproduzione con la Nuvola in occasione di EUR Culture per Roma.
L’artista greco, premiato con l’European Theater Prize nel 2017 e due volte nominato agli Emmy Awards, costruisce uno spazio a metà tra teatro e luogo espositivo, in cui il tempo si dilata e contrae scandendo i ritmi della vita quotidiana nei ripetitivi gesti del vivere urbano contemporaneo.
Soggetto di questa installazione diventano i gesti degli artisti, che nella scena si siedono, vanno in bagno, si spogliano, si fanno una doccia, si asciugano, mangiano, si affacciano al balcone e si perdono nel paesaggio, si sdraiano, si avvolgono in un lenzuolo. L’installazione avrà luogo in diverse fasce orarie: il 14 aprile dalle 11 alle 17, il 15 aprile dalle 17 alle 23 e il 16 aprile dalle 10 alle 16.
Per l’ingresso, occorre accedere con il biglietto.