La più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, la Race for the Cure quest’anno celebra a Roma la sua 25a edizione nella splendida cornice del Circo Massimo. Il villaggio sarà aperto da giovedì 9 a domenica 12 maggio con tante iniziative gratuite di salute, sport, benessere.
Un successo cresciuto di anno in anno, la Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute delle donne, tema di grande rilevanza sociale. Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
Indossando la maglia ufficiale e la ricevuta di donazione, potrai accedere gratuitamente ai principali musei statali. Per l’edizione romana, il Ministero della Cultura ha aperto le porte per il Colosseo, Foro Romano e Palatino, Vittoriano ma anche Palazzo Massimo e Palazzo Barberini e tanti altri. Per la lista completa, clicca QUI.
Sei ancora in tempo per iscriverti alla Race for the Cure cliccando QUI oppure direttamente presso il villaggio a Circo Massimo.