Weekend in Rome – 28 e 29 giugno 2024

Cosa fare a Roma il weekend del 28 e del 29 giugno? Ecco qui alcuni suggerimenti:

Melodie in Villa: domenica 30 giugno alle ore 11 a Villa Pamphilij, in occasione di Melodie in Villa, trenta musicisti dal nome Tommaso Quaranta e i giovani filarmonici pontini si esibiranno in un concerto Musiche dei cantautori italiani.

Cannes a Roma Mon Amour: questo sarà l’ultimo weekend per poter godere dell’iniziativa realizzata dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (ANEC) del Lazio dal titolo “Cannes a Roma Mon Amour“. Tanti gli appuntamenti nei diversi cinema che hanno aderito: Cinema Quattro Fontane, Giulio Cesare, Eden e Barberini.

Summermela: domenica 30 giugno si terrà l’ultimo appuntamento di Summermela, il festival dedicato alla divulgazione delle culture e tradizioni indiane iniziato lo scorso 21 giugno in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga. Alle ore 19 presso la Sala Affreschi di Palazzo Rospigliosi sarà possibile assistere ad uno spettacolo di danza odissi e bharatanatyam, Sooraj Subramaniam.

Notte a Colori – Bande de Femmes: l’undicesima edizione Bande de Femmes si svolgerà in via Pesaro (Quartiere Pigneto) sabato 29 giugno, per poi seguire il 4,5,6 luglio 2024. Notte a Colori è il festival del fumetto e dell’illustrazione ma anche un’occasione di dibattiti e di circolazione di idee.

Village Celimontana: sabato 29 giugno alle ore 22 il Village Celimontana presenterà i Soulpeanuts Big Band, la formazione composta da dieci elementi che dedicheranno il concerto alla musica Afroamericana degli anni ’80. Domenica 30 giugno si partirà con un brunch storia e musica di The Whisker Whims Quartet alle ore 13 e a seguire, alle ore 21, l’appuntamento Bevo solo Rock’n’Roll, una serata all’insegna della musica anni ’50.

Da non dimenticare che, in occasione della festività dei Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo, sabato 29 giugno torna la rievocazione storica della Girandola a Castel Sant’Angelo. Alle 21.30 si potrà assistere al suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio dal Lungotevere Tor di Nona e dai Ponti Vittorio Emanuele II, Sant’Angelo e Umberto I. Quest’anno la manifestazione coinciderà con la mostra storico-documentaria dal titolo “La maraviglia del tempo. La Girandola e l’arte pirotecnica a Castel Sant’Angelo“.
Buon weekend!